Buddyfit

Durante il primo e il secondo trimestre del 2020 le app di fitness hanno visto un’impennata di download. In Europa, rispetto all’anno precedente la crescita è stata del 25%, con un aumento degli utenti attivi giornalmente dell’11%. Il motivo è certamente il periodo di quarantena, che però ha dato agli italiani modo di comprendere che allenarsi da casa non era impossibile.

Una delle app più importanti dell’home fitness in Europa è Buddyfit. Start up nata a Genova nel 2019 dalla mente di Giovanni Ciferri, Stefano Cortese e Stefano Manzoni, nel marzo 2020 avrà un boom anche grazie alla scelta d’ingaggiare come ambassador del marchio Zlatan Ibrahimovic e Diletta Leotta.

L’app di Buddyfit, scaricabile da Apple App Store e Google Play Store, contiene più di 600 classi in cui allenarsi.

Come funziona Buddyfit?

Dopo aver scaricato l’app, viene chiesto all’utente di registrarsi attraverso Account Google, ID Apple o con una mail. Successivamente l’utente dovrà inserire un nome, il sesso e la data di nascita.

L’app, a differenza di altre che si occupano di home fitness, non ha un piano gratuito però è possibile avere 14 giorni di prova gratuita per testarla (solo se si attiva l’abbonamento di 6 o 12 mesi). Ecco i piani di abbonamento offerti:

  • 12 mesi a 59,99 euro, con 14 giorni di prova gratuita;
  • 6 mesi a 39,99 euro, con 14 giorni di prova gratuita;
  • 1 mese a 9,99 euro, senza prova gratuita.

Dopo aver attivato l’abbonamento è possibile scegliere una classe, rispetto al livello di difficoltà e il tipo di allenamento. I livelli sono tre: Base, Intermedio e Avanzato. I tipi di allenamento sono molti: si spazia dal Total Body Cardio, allo Yoga, al Pilates fino alla Mobilità.

Features

In tutti i piani di abbonamento sono incluse tutte le classi disponibili, la possibilità d’interagire in diretta con il trainer e la modalità Replay, che permette all’utente di rivedere la lezione fino a 24 ore dopo la fine della stessa.

Buddyfit apple store

L’app si presenta in 5 schermate, la prima è Esplora in cui si possono selezionare le lezioni da seguire. Nella stessa schermata, dopo essersi iscritti alla classe verrà visualizzata una nuova sezione, in cui viene ricordato l’orario e il giorno della prossima lezione di workout.

Nella terza schermata, chiamata Live, è possibile visualizzare le lezioni in corso o quelle che saranno in diretta nelle prossime ore. Cliccando invece sulla schermata Replay è possibile selezionare le lezioni concluse entro 24 ore, divise per categoria.

L’ultima schermata, che è il Profilo utente, è un sommario delle attività svolte e da svolgere. Viene visualizzato, prima di tutto, il livello utente, ogni livello si sblocca completando 4 giorni di allenamento. Altra sezione interessante è “Le mie attività”, in cui viene visualizzato un calendario degli allenamenti prenotati. Infine è possibile inserire il proprio peso, per avere un monitoraggio giornaliero sui progressi dell’utente.

Buddyfit è un app che fa delle sue live uniche e diverse tra loro il suo core business. Le lezioni, poi, si possono seguire in diversi dispositivi: da smartphone, Smart TV e Tablet (sia Android che Apple).

Giudizio finale

L’app di Buddyfit è una vera e propria Netflix dell’home fitness: adatta a tutte le tipologie di pubblico, da chi si allena ogni giorno a chi vuole iniziare a tenersi in forma, ha un’offerta variegata e, soprattutto, personalizzabile. Infine, la scelta di puntare tutto sulle lezioni in diretta dona alle sessioni di allenamento un’idea di esclusività e interazione con il trainer che altre app simili non riescono ad avere.

L’app è recensita dagli utenti su Apple App Store con 4,5/5, lo stesso voto viene dato dagli utenti Android. Noi di Mobile Marketing Italia siamo certi che Buddyfit sia una delle poche app di home fitness che ti fa sentire, per davvero, in palestra, con, in più, la comodità di un servizio on-demand sempre disponibile. L’unica pecca è la mancanza della possibilità di collegare gli strumenti e le app di monitoraggio per il fitness all’app, per avere un resoconto dettagliato dei propri progressi.


SCARICA BUDDYFIT

App Store Badge Google Play Store Badge

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui