Home FEATURED Top 5 app di streaming musicale

Top 5 app di streaming musicale

0

Oggi lo streaming musicale domina spesso le classifiche degli app store. 

I servizi di streaming musicale offrono agli utenti un mondo di convenienza e scoperta, consentendo alle persone di ascoltare i loro artisti preferiti facilmente e rapidamente. In passato, alcuni deridevano la qualità della musica in streaming, ma un numero crescente di fornitori includono audio lossless e spaziale Dolby Atmos senza alcun costo aggiuntivo. Oltre a questo, ci sono numerose caratteristiche extra, come karaoke, musica classica, podcast e audiolibri, in lizza per la vostra attenzione.

Oggi ormai la musica in streaming è ascoltata quasi solo esclusivamente attraverso il proprio dispositivo mobile ovunque e in qualunque ora del giorno. Per questo motivo abbiamo deciso di fare una lista delle app migliori di musica online al momento!

Spotify

Spotify è da anni l’app che detiene il dominio della musica online e con l’arrivo dei podcast ha iniziato ad avere ancora più successo. Spotify inoltre offre le migliori funzionalità e un’esperienza utente intuitiva, abbinata a una selezione estremamente ampia di musica e podcast. Sfortunatamente, è un po’ carente nel reparto della qualità del suono se stai cercando uno streaming di livello audiofilo. Il punto di forza dell’app è il suo dominio, tutti la utilizzano e per questo ha un catalogo musicale enorme e variegato. Il grande difetto però è che la versione gratuita è quasi fastidiosa a causa delle numerose interruzioni pubblicitarie. Per utilizzare e godere dell’app a pieno è infatti necessario pagare circa sui 10$ al mese. Nonostante tutto l’app rimane prima in classifica nella sezione ‘musica’ e ha un punteggio di 4.8 su 5.

YouTube Music

Youtube Music (o YT Music) è un servizio di streaming musicale di proprietà di Youtube, una filiale di Google. Si avvale di un modello freemium, dando agli aspiranti abbonati libero, ma limitato accesso a determinate funzionalità di app, fornendo la possibilità di passare a un account a pagamento.

Insieme alle funzioni di base di qualsiasi app di streaming musicale, Youtube Music ha il vantaggio di poter riprodurre video musicali dalla sua vasta collezione.

È possibile accedere a tutti i contenuti musicali che Youtube Music ha da offrire sia su applicazioni mobili e desktop – anche su un piano gratuito. Puoi anche riprodurre la tua musica in qualsiasi modo tu voglia, sia in modalità riproduzione casuale, in coda o su una playlist personale. Entrambe le applicazioni, inoltre, è possibile non mettere un freno al numero di canzoni che si possono saltare, il che è impressionante.

Tuttavia, c’è un problema per l’app per dispositivi mobili. Dovrai tenere sempre aperta la finestra dell’app perché non supporta la visione in background. Nel momento in cui premi il pulsante di accensione o provi ad aprire un’altra app, la tua musica si interrompe.

SoundCloud

Che tu sia un musicista o semplicemente un appassionato di musica, ti consigliamo di dare un’occhiata a SoundCloud. Questo servizio è a parti uguali una piattaforma di ascolto di musica, una piattaforma di rilascio di musica, e una piattaforma di social media, e chiunque può approfittare di tutti i suoi aspetti. Ci sono un sacco di diversi tipi di abbonamenti a pagamento per SoundCloud che offrono vari vantaggi per artisti e/ o fan, e il vostro rapporto con SoundCloud può essere casuale come usarlo per ascoltare occasionalmente le cover dei tuoi amici, e coinvolto come l’utilizzo per lo sviluppo del tuo artista e come piattaforma di distribuzione.

Anche in questa, come nella maggior parte delle app musicali gratuite contiene molta pubblicità che può risultare fastidiosa e per questo sarebbe preferibile la versione a pagamento.

Musi

L’app musicale in streaming Musi per iPod touch, iPad e iPhone si impegna a essere la soluzione di streaming musicale all-in-one che fa per te.

Questa app per lo streaming musicale vanta una serie di funzionalità user-friendly, funziona senza problemi in background e la troverai molto veloce.

L’app Musi per iPhone ti consente di trasmettere e organizzare musica direttamente da YouTube, creare playlist, condividere musica con gli amici e altro ancora. Con oltre 1 milione di utenti al giorno, è chiaro che Musi è una delle migliori app di streaming musicale sull’App Store.

Se dipendete dal vostro dispositivo mobile per ascoltare e godere della vostra musica preferita allora l’applicazione Musi per l’iPhone è stato costruita con voi in mente. Questa applicazione funziona in background streaming direttamente da YouTube. Anche se il dispositivo è bloccato, sarai comunque in grado di riprodurre musica in streaming e ascoltarla.

Amazon Music

Amazon Music Unlimited è un add-on da una società che non sta cercando di guadagnarsi da vivere dalla musica streaming. Il suo compito più grande è quello di bloccare i clienti di Amazon che hanno già abbracciato lo stile di vita Alexa dell’azienda, quindi il servizio ha il suo più grande appello agli utenti con una casa piena di altoparlanti intelligenti Echo e streamer video Fire TV.

Detto questo, Amazon condivide quasi tutto lo stesso catalogo degli altri grandi dello streaming e il suo prezzo è leggermente inferiore, almeno considerando la risoluzione dell’ offerta potrebbe essere convincente se sei già un cliente Prime.

Gli abbonati principali ora hanno accesso all’intero catalogo di Amazon Prime Music Unlimited senza costi aggiuntivi e in alta risoluzione, ma con una restrizione importante: puoi mischiare qualsiasi artista, album o playlist, ma non puoi riprodurre brani specifici su richiesta, in quanto avrai già accesso alla più limitata Amazon Prime Music.

C’è anche l’opzione Amazon Music Free. Si ottiene l’accesso a un numero selezionato di playlist premade e “migliaia di stazioni”, che rendono questa versione più di un concorrente di servizi radio come Pandora o LiveXLive. Queste tracce sono anche max in qualità SD. Si sono tenuti a creare un account per utilizzare la versione gratuita, ma non c’è nessuna carta di credito richiesta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui