UALA

La digitalizzazione ha cambiato radicalmente il modo in cui viviamo le nostre vite. Social media, e-commerce, pagamenti elettronici. Un mondo sempre più frenetico, di transazioni e interazioni, in cui il controllo e la pianificazione divengono fondamentali. Come pianificare tutto ciò? La digitalizzazione ha pensato anche a questo e moltissime App vengono in nostro supporto: per ordinare al ristorante, fare la spesa da casa, prenotare l’appuntamento dal barbiere o dall’estetista e molto altro. Per quanto riguarda l’ultima categoria menzionata, oggi vogliamo parlarvi dell’app UALA: l’applicazione per prenotare i migliori saloni di bellezza, parrucchieri ed estetisti.

Uala è la nuova frontiera della bellezza e del benessere online, il primo network che raccoglie i migliori saloni di hairstyling, centri di bellezza ed estetica presenti nelle città, portando ad un nuovo livello il concetto del prendersi cura di se.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente sia da Google Play Store che da Apple Store. Inoltre, l’applicazione è compatibile non solo con gli smartphone ma anche con i tablet.

Come Funziona UALA?

Dopo aver scaricato l’applicazione sul proprio dispositivo, viene richiesto di attivare le notifiche push (molto importanti per ricordare l’eventuale prenotazione effettuata) e la geolocalizzazione.

Inizialmente non viene richiesta la registrazione ed è possibile visionare i vari servizi, consultando i vari prezzi. Dal momento in cui si decide di prenotare, invece, si deve effettuare la registrazione tramite account Facebook, Apple o Google.

L’applicazione è piuttosto intuitiva e, tra le caratteristiche più importanti, vi è la possibilità di cercare e trovare i vari servizi nelle vicinanze tramite geolocalizzazione. Funzionalità molto utile che permette di collegare le richieste dell’utente e le offerte delle varie attività. Mentre gli utenti utilizzano l’applicazione UALA per prenotare, i vari saloni di hairstyling, centri di bellezza ed estetica devono registrarsi tramite l’applicazione UALA Business, per poter comparire nella mappa e tenere traccia delle varie prenotazioni.

Gli utenti possono cercare e/o prenotare il singolo servizio, oppure selezionare direttamente uno dei negozi disponibili per valutare l’intera offerta che propongono.

Dopo aver selezionato il servizio di interesse (ognuno dei quali presenta il prezzo) c’è la possibilità di scegliere la persona dello staff che si prenderà cura di voi (ovviamente se il negozio ha più dipendenti). Successivamente si dovrà scegliere il giorno, l’ora e il metodo di pagamento desiderato (Apple Pay, Google Pay, PayPal, Carta di credito o “Paga in salone”).

Dopo aver concluso il processo, si riceve una e-mail di conferma con tutti i dettagli della prenotazione e, in aggiunta, un’ulteriore e-mail per ricordare l’appuntamento (24 ore prima).

Features

L’applicazione permette di vedere dove e quando c’è posto nell’immediato e prenotare l’appuntamento all’istante. Altra caratteristica importante è quella delle recensioni degli altri utenti, per trova il salone più in linea con le aspettative dell’utente.

UALA

Tra i servizi disponibili più richiesti ci sono:

  • Parrucchieri, taglio donna, piega, extension, shatush, balayage, taglio uomo;
  • Centro estetico, manicure, gel unghie, manicure semipermanente, ceretta inguine, ceretta gamba intera, luce pulsata, laser diodo, extension ciglia, sopracciglia, make up, permanente ciglia;
  • Spa e massaggi, massaggio ayurvedico, massaggio drenante, massaggio anticellulite, massaggio thai.

L’applicazione permette inoltre di prenotare 24 ore su 24, senza costi aggiuntivi sulla prenotazione.

Verdetto finale

L’applicazione UALA ha un punteggio di 4.9 sia su Apple App Store che Google Play Store, rispettivamente con oltre 5200 e 7100 recensioni. Un’applicazione semplice, intuitiva e facile da utilizzare, che collega le richieste degli utenti e l’offerta dei saloni di hairstyling, centri di bellezza ed estetica.

Seppur innovativa, UALA rischia di lasciar fuori quella parte di clienti che non utilizza smartphone, o che li utilizza appena. Nonostante ciò, il giudizio complessivo dell’applicazione è ottimo e permette di colmare le esigenze organizzative delle nuove generazioni.


Prova UALAApp Store Badge

Google Play Store Badge


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui