training e workshop

Il Progetto

Mobile Marketing Italia è nato con l’obiettivo di condividere conoscenza e aumentare la consapevolezza, per le realtà aziendali italiane, dell’importanza del Mobile Marketing.

Per perseguire al meglio la nostra mission, abbiamo ideato una serie di Training e Workshop con corsi specifici sui temi cruciali del Mobile pensati per marketing managers, marketing executives e imprenditori.

I nostri corsi di Mobile Marketing si distinguono per le modalità di esecuzione – in house o online, con parte teorica e dimostrazioni pratiche – ma sopratutto per le competenze uniche del nostro pool di docenti in tema di Mobile.

Perché scegliere i nostri Corsi?

  • Competenza: potrai imparare da docenti con esperienza decennale nel settore del Mobile Marketing e Growth Hacking per App, sia in ambito operativo che strategico.
  • Contenuti: i nostri corsi sono un mix perfetto tra teoria, dimostrazioni real-time, ed esercitazioni pratiche, con materiale didattico personalizzato al tuo caso o alla tua azienda.
  • Case Study: prendi esempio dai casi di successo e replicali nella tua realtà.
  • Flessibilità: scegli tra formato on-line o in-house. Le necessità tue e del tuo team vengono prima di tutto.

Scegli l’argomento che vuoi approfondire

training mobile user acqusition

Durante il corso “Mobile User Acquisition 101” affronteremo le basi dell’acquisizione utenti per applicazioni mobile, l’importanza del tracking e attribuzione, i diversi canali per generare download, la differena tra traffico paid e organico e come impostare un sistema di reportistica su cui basare le decisioni.

Programma Completo

Formato: Online / In-house

  • User Acquisition… In Che Senso?
  • Tracking basics
  • Canali UA: il duopolio FB – Google
  • Canali UA: le alternative
  • Come generare traffico Organico
  • I network e la Frode
  • Analisi e reportisitica

training workshop tracking e attribuzione

Durante il corso “Tracking e Attribuzione nel Mobile” spiegheremo i concetti di Tracking & Attribution, evidenziando l’importanza di implementare un MMP ai fini del tracciamento e dell’ottimizzazione delle attività di acquisizione utenti, e su come leggere i dati aggregati vs quelli cohort.

Programma Completo

Formato: Online / In-house

  • Tracking & Attribution… In Che Senso?
  • Cosa’è un MMP? Perché è importante?
  • Deep-linking & Re-attribution
  • Setup iniziale app <> MMP
  • Dati aggregati vs. dati cohort
  • Leggere una dashboard
  • Trackers: a cosa servono?
  • Self-attributed networks

corso mobile marketing aso

Con il corso “App Store Optimization Advanced” conoscerai le migliori tecniche di ASO che ti consentiranno di aumentare la visibilità della tua app e di incrementare i download organici. Vedrai inoltre le best practice su come ottimizzare i fattori on-page e l’aspetto delle pagine Google Play e Apple Store.

Programma Completo

Formato: Online / In-house

  • ASO… In Che Senso?
  • L’importanza dell’ASO
  • Come funziona l’ASO
  • Come impostare una strategia ASO
  • Errori da evitare
  • Deep dive: Google Play Store
  • Deep dive: Apple App Store
  • Le migliori pratiche di ASO

corsi mobile marketing facebook marketing app

Con il corso “Facebook Marketing per App” capirai come sfruttare al meglio Facebook, Instagram e gli altri placement della piattaforma FB per promuovere un’app mobile, partendo dal targeting fino alle creatività, e analizzando le best practice dei brand che spendono budget elevati nelle App Install Campaigns.

Programma Completo

Formato: Online / In-house

  • App Install Campaigns… In Che Senso?
  • Struttura: Campagne, AdSet, Ads
  • Gli “objectives” giusti
  • Collegarsi ad un MMP
  • AdSet: tutti i placement di FB
  • AdSet: tutte le opzioni di targeting
  • Custom audiences e Lookalike
  • Budget e Parametri di Ottimizzazione
  • Ads: come sfruttare tutti i formati
  • Creatività: best practice
  • Ad Copy e Call-to-actions
  • Engagement e remarketing
  • Reportisitca: FB vs MMP

corsi mobile marketing google app campaigns

Con il corso “Google App Campaigns Advanced” conoscerai le migliori tecniche per impostare e ottimizzare campagne Google Ads (Search, Display Network, YouTube) per generare download per un’app mobile. Potrai vedere tutte le diverse opzioni di targeting e ottimizzazione e le best practice su testi e creatività.

Programma Completo

Formato: Online / In-house

  • Google App Campaigns… In Che Senso?
  • Impostare un account
  • Collegarsi ad un MMP
  • Struttura: campagne, adset, ads
  • I Placement di Google
  • Tutte le opzioni di targeting
  • Custom Audience e Lookalike
  • Budget e ottimizzazione
  • Text ads: best practice
  • Banner e Video ads: best practice
  • Engagement e remarketing
  • Reportistica: Google vs MMP

corso mobile marketing OKRs

Durante il corso “OKRs per il Team Marketing” potrai conoscere la storia e le basi fondamentali degli OKRs – Objective and key Results – quali sono i vantaggi del loro utilizzo, e come impostare degli OKRs per monitorare i progressi e il raggiungimento degli obiettivi da parte del team marketing e user acqusition.

Programma Completo

Formato: Online / In-house

  • OKRs… In Che Senso?
  • Storia, scopo, vantaggi
  • Struttura: obiettivi – Struttura: key results
  • Esempi pratici
  • Cadenza degli OKRs
  • Monitoraggio e misurazione
  • Suggerimenti
  • Errori da evitare
  • OKRs per il tuo team

Conosci i Docenti dei Corsi di Mobile Marketing Italia

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Maria Brigida passa tanto tempo su Internet e da dieci anni anche per lavoro. Vive a Berlino dove al momento si occupa di strategie di acquisizioni utenti per Free2Move, app per la mobilità condivisa del gruppo automobilistico PSA. Con un background in diverse startup in Italia e Berlino, continua a vedere il Performance Marketing come una palestra dove esercitare le propire competenze, la sua curiosità e il suo amore per le analisi e i dati. Dà inoltre lezioni non richieste di cucina italiana a stranieri.
Un veterano della User Acquisition, Lorenzo ha gestito budget mensili fino a 7 cifre su una vasta gamma di piattaforme pubblicitarie. Il suo lavoro in aziende leader come Zalando, LOVOOO e Free2Move, gli ha permesso di sviluppare un'esperienza unica nella strategia di mobile app marketing e nelle attività di ottimizzazione. Nel 2019 ha fondato Mobile Marketing Italia, e all'inizio del 2020 ha lanciato REPLUG, un'agenzia di mobile app marketing che si concentra sulla crescita a pagamento e organica e sulla consulenza in materia di CRM e infrastrutture digitali.
Luca è attivo nel settore AdTech da ormai più di 10 anni. Ha lavorato per alcuni dei players più grandi in Europa e a livello globale, come Fyber, AppLift, YouAppi e Glispa, aiutando centinaia di clienti in tutto il mondo a navigare le complicate acque del mobile marketing. La sua conoscenza varia dal performance al brand marketing sia su desktop che su mobile. Luca è anche un business e sales coach ed è fondatore del sito MyStartupLand.
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Gabriella lavora a Berlino nell'ambito del marketing online dal 2012, e si è specializzata nella gestione di campagne pubblicitarie (acquisizione, ritenzione, re-engagement) sui canali a pagamento display e SEM.

Corsi di Mobile Marketing su misura per te

Vuoi approfondire un tema della Pubblicità su Mobile o dell’App Marketing che non è tra quelli trattati dai nostri Training e Workshop? Contattaci e capiremo insieme come creare un corso di mobile marketing tailor-made per le esigenze tue e del tuo team!