MOBILE APP MARKETING

Il marketing delle app per dispositivi mobili sta diventando sempre più importante, con un aumento dell’utilizzo delle app in tutto il mondo, rendendo la necessità di aziende e agenzie di marketing per app più forte che mai. Scoprite le migliori piattaforme che sanno come promuovere al meglio la vostra app dal nostro elenco accuratamente selezionato dei migliori del settore.

I tempi in cui gli opinionisti dei media tecnologici parlavano diffusamente di transizione delle aziende da desktop a mobile o di aziende di alto livello che adottavano un approccio mobile-first sono ormai lontani.

Ora è il mobile a farla da padrone, di default.

Quindi, tenendo presente questo quadro di un mercato delle app mobili altamente competitivo, riuscite a immaginare cosa serve a uno sviluppatore di app per competere e condurre una campagna di marketing di successo?

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Promuovere e commercializzare un’app è difficile quanto svilupparla. Un modo per vincere questa sfida è assumere un’agenzia di marketing per app mobile che aiuti a commercializzare le app attraverso più canali e che abbia l’esperienza necessaria per raggiungere gli utenti target dell’app.

Ma questo è solo un assaggio di ciò che un’agenzia di marketing per app può fare per voi. Qui di seguito, parliamo innanzitutto di cos’è l’app marketing e vi presentiamo le migliori società di app marketing.

Che cos’è il mobile app marketing?

Il marketing delle app per dispositivi mobile consiste nel fare in modo che i clienti utilizzino i vostri prodotti e servizi su dispositivi mobile. A questo si aggiunge anche aumentare la presenza della vostra app nell’app Store con tecniche di marketing intelligenti.

Sebbene il funnel del marketing delle app possa includere fasi simili a quelle del tradizionale funnel del marketing digitale, è costituito da queste tre fasi principali:

Questo concetto si basa quindi sull’interazione con gli utenti in tutte e tre queste fasi, al fine di promuovere azioni redditizie e a lungo termine. La questione è quindi come interagire con loro per promuovere con successo la vostra applicazione.

Diamo un’occhiata più da vicino alle tre fasi.

LE MIGLIORI AGENZIE DI APP MARKETING (2022)

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Awareness

La fase di sensibilizzazione precede il lancio delle applicazioni e consiste nel creare una presenza e una consapevolezza del brand. Questa strategia comprende un chiaro scopo del marchio, la comunicazione e il posizionamento – in pratica rispondere al chi, quando, perché, dove e come del vostro prodotto e dei vostri servizi.

L’obiettivo principale in questa fase è interagire con i potenziali clienti, utilizzando metodi come l’influencer marketing, e indirizzare la loro attenzione verso il vostro marchio in arrivo.

Acquisizione

Nella fase di acquisizione, la vostra app è già stata lanciata e state implementando nuove strategie per continuare ad acquisire utenti e generare installazioni.

L’acquisizione è un processo continuo che richiede continui aggiustamenti e ampliamenti delle strategie e dei metodi di marketing precedenti.

Quindi, l’obiettivo principale è continuare a ottimizzare per l’app Store e implementare strategie creative per attirare nuovi utenti e continuare a costruire una base di clienti fedeli.

Retention

Una volta acquisiti gli utenti target, la cosa non finisce qui: è necessario mantenerli impegnati e investire nella propria app. Nella fase di fidelizzazione, anch’essa un processo continuo, è necessario escogitare metodi creativi per trasformare gli utenti in clienti fedeli.

In questa fase, bisogna assicurarsi di mantenere una comunicazione continua con gli utenti, mantenendo un legame interattivo e di fiducia.

In questo caso, le notifiche push diventeranno le vostre migliori amiche. Mantenere gli utenti nel giro e inviare loro avvisi e aggiornamenti su promozioni, premi speciali o aggiornamenti è un ottimo modo per mantenere il coinvolgimento.

Anche l’esperienza dell’utente è una componente importante della fase di fidelizzazione. La prima impressione è fondamentale, e si ha una sola possibilità. Assicuratevi quindi che gli utenti possano navigare agevolmente all’interno della vostra app e utilizzare i vostri servizi con facilità fin dall’inizio.

 

La padronanza di queste tre fasi fa parte di una strategia di marketing per app di successo. Se riuscite a creare una presenza per la vostra app in arrivo, ad acquisire nuovi utenti in modo efficace e a mantenere una base di clienti fedeli, state facendo bene.

Tuttavia, questo richiede molte ricerche e analisi, quindi è più facile a dirsi che a farsi. Per questo motivo, le agenzie e le aziende di marketing per le app sono qui per semplificarvi la vita, togliendovi un peso extra dalle spalle.

Tuttavia, è necessario capire come l’azienda ingaggiata compie la sua magia. Quindi, vediamo come funziona il marketing della vostra app per dispositivi mobili.

LE MIGLIORI AGENZIE DI APP MARKETING

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Moburst – Mobile done right
App Growth Network – L’agenzia migliore del Nord America
Phiture – Aiutiamo la tua app a crescere
AdKaora – Innovazione mobile e proximity marketing
Instal – Agenzia di mobile marketing

Cosa fa un app marketer?

Capire come lavorano gli app marketer e le agenzie è importante per avere una panoramica delle migliori strategie utilizzate per la vostra app mobile. Conoscere i dettagli dei diversi metodi vi aiuterà a scegliere la migliore società di marketing per app.

Il tutto inizia sempre con una ricerca di mercato. Solo nel 2021 sono state scaricate 143,6 miliardi di app, di cui 55 miliardi di giochi e 88 miliardi di applicazioni. È quindi necessario scoprire quali tipi di utenti scaricano app con servizi simili a quelli della vostra azienda.

E non dimenticate l’elevata concorrenza che c’è attualmente nel mercato delle app. Nel 2022 sono state presentate 2,5 mila nuove app sull’App Store di Apple, il che dimostra quanto sia importante l’analisi della concorrenza quando le agenzie di app marketing elaborano le proprie strategie.

Gli addetti al marketing delle app e le agenzie di marketing delle app si impegnano a soddisfare le esigenze dei loro utenti e quindi creano delle personas utente per contribuire a creare una solida strategia di marketing delle app. Le personas rappresentano in genere un tipo di pubblico target e contengono le caratteristiche di quel particolare gruppo.

Vengono analizzati anche altri identificatori unici, come i dati demografici e le preferenze di telefonia mobile, al fine di creare personas accurate per elaborare il percorso tipico dell’utente di questo gruppo. In questo modo, gli addetti al marketing delle app possono adattare la loro strategia di marketing alle azioni redditizie.

Qual è l’agenzia migliore per il marketing digitale delle app?

Quale agenzia è in cima alla lista per il marketing digitale delle app?

Per semplificare la risposta, analizziamo i tipi di agenzie di marketing per app che esistono.

Esiste una serie di tipi di società di marketing per app mobili che possono aiutarvi con la vostra campagna di marketing:

Un’agenzia specializzata nel settore mobile può soddisfare le esigenze di marketing della vostra applicazione attraverso alcuni canali di marketing particolari, come gli annunci su Facebook, Twitter e Instagram, l’ottimizzazione dell’App Store e le pubbliche relazioni.

Un’agenzia generale, con al suo interno un’agenzia di marketing per applicazioni mobili, con un’esperienza aggiuntiva nel settore mobile.

Un’agenzia di pubblicità mobile, che si concentra sul mobile media buying: I media buyer negoziano e acquistano tempo e spazi pubblicitari mirati al pubblico per trasmettere un messaggio di marketing.

Agenzie di marketing per app che si concentrano esclusivamente sull’ottimizzazione dell’App Store e che sono in grado di guidare l’acquisizione di utenti di app mobili attraverso l’App Store di Apple, Google Play o entrambi.

Agenzie che si concentrano sulle strategie delle campagne mobili, sull’analisi del comportamento in-app degli utenti delle app mobili e sull’attribuzione del traffico.

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