CHI SIAMO

Mobile Marketing Italia è il portale numero 1 in Italia specializzato in mobile advertising e promozione di applicazioni mobile.

Il mobile marketing è ormai una parte essenziale delle strategie di comunicazione delle aziende per raggiungere clienti potenziali ed esistenti. La nostra missione è quella di condividere conoscenze, best practice e informazioni per i professionisti del digitale, ma anche imprenditori, su tutto ciò che può essere utile per migliorare la comunicazione sul canale mobile, ad oggi relativamente nuovo e ancora poco sfruttato nel territorio italiano.

Oltre al sito, Mobile Marketing Italia offre una newsletter mensile con gli articoli più letti dai nostri utenti, corsi professionali sul mobile marketing per le aziende, ed eventi di nicchia sia online che di persona.

Mobile Marketing Italia fa parte di REPLUG, un’agenzia di mobile marketing specializzata nella promozione di mobile app e attività a performance, con sede a Berlino (Germania).

REPLUG

GLI IDEATORI DI MMI

Luca Mastrorocco

Luca Mastrorocco

Luca lavora nel settore MarTech da ormai più di 10 anni. Ha lavorato per alcune delle agenzie più grandi in Europa e a livello globale, come Fyber, AppLift, YouAppi, fino ad arrivare a gestire la parte commerciale a livello globale per Glispa, aiutando centinaia di clienti a navigare le complicate acque del mobile marketing. La sua conoscenza varia dal performance al brand marketing sia su desktop che su mobile.

Visita il profilo LinkedIn di Luca

Lorenzo Rossi

Lorenzo si occupa di user acquisition da una decade. Ha lavorato nel mondo del Mobile Marketing per importanti startup europee come Zalando e LOVOO, contribuendo alla crescita esponenziale della user base, e all’integrazione della strategia di engagement e retargeting. Durante gli ultimi 2 anni ha coordinato le attività marketing di Free2Move, l’aggregatore di mobilità condivisa parte del gruppo automobilistico PSA.

Visita il profilo LinkedIn di Lorenzo

CERCHIAMO COLLABORATORI!

Ti interessa il mobile marketing? Ti piacerebbe approfondire la materia ed acquisire nuove conoscenze, mentre supporti il più grande sito di mobile advertising in Italia?

Siamo alla ricerca di collaboratori esterni che condividano la nostra stessa passione per il mobile e abbiano interesse a condividere le loro conoscenze scrivendo per Mobile Marketing Italia.

CONTATTACI

    Permessi Marketing

    Per favore seleziona in quale modalità vuoi ricevere notizie da Mobile Marketing Italia
    NewsletterEmail DirettaPromozioni

    Puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel footer delle nostre email. Per maggiori informazioni sulla nostra privacy policy visita il nostro sito

    GLI ARTICOLI PIÙ LETTI:

    usare il mobile marketing

    Come usare il Mobile Marketing per la tua Azienda

    Negli ultimi anni molte aziende hanno investito risorse e tempo per sviluppare esperienze su dispositivi mobile che possano coinvolgere gli utenti a 360 gradi....
    Cos'è Il Deep Linking

    Cos’è Il Deep Linking?

    In media gli utenti passano 3 ore sui loro dispositivi smartphone e l'80% di questo tempo è speso in-app. A differenza del...
    Cos'è il tempo di inattività

    Cos’è Il Tempo D’Inattività?

    Nel marketing digitale è importante capire le metriche fondamentali che ci aiutano a pianificare una campagna di mobile marketing. Qui di seguito...

    Attribuzione Multi-touch su Mobile: Cos’è e Perché è Importante

    I modelli di attribuzione multi-touch, o anche detti attribuzione multi canale, non sono mai stati così tanto al centro dell'attenzione. Gli User...
    startup iUP 2REC

    Startup nel Mobile: iUP – 2REC

    Per la sezione Startup Nel Mobile, dedicata alle startup Italiane che lavorano nel settore mobile, abbiamo parlato con Marco Righetti, Founder e...