

Sono in arrivo già da questa settimana gli abbonamenti LIVE su TikTok, sottoscrizioni mensili per supportare i creator preferiti.
Nel video pubblicato sul canale ufficiale, viene spiegato come i live streamer potranno generare entrate aggiuntive condividendo le loro live con il pubblico abbonato.
@tiktoklive_creator Welcome to LIVE subscription – connect with your community on a whole new level! #LIVESubs #TikTokLIVE
♬ original sound – TikTok LIVE Creator
L’azienda ha dichiarato, tramite un comunicato ufficiale: “LIVE Subscription è un’estensione dei nostri sforzi per costruire opportunità di monetizzazione diversificate per i creator che si adattino alle loro esigenze. L’abbonamento LIVE offre ai creatori l’opportunità di aumentare i loro guadagni continuando a far crescere la loro community e inoltre fornisce agli utenti l’opportunità di ringraziare regolarmente i loro creator preferiti”.
Tra le funzionalità esclusive per chi si abbonerà spiccano:
- Badge per gli abbonati, che verrà mostrato accanto al loro nome e verrà aggiornato nel tempo;
- Emoticon personalizzate, saranno esclusive e selezionate dai creator, utilizzabili durante le sessioni LIVE;
- Chat per soli abbonati, per rafforzare il legame tra i creator e i loro spettatori.
I creator idonei per gli abbonamenti LIVE dovranno avere più di 1000 follower e almeno 18 anni, età richiesta anche per sottoscrivere un abbonamento.
Leggi anche:
- TikTok Pulse e nuovo tab
- TikTok lancia gli annunci interattivi
- TikTok supererà i ricavi pubblicitari di Snapchat e Twitter nel 2022