TikTok è un’applicazione che permette di attirare molto l’attenzione e di far immergere completamente i suoi utenti grazie ai formati video a tutto schermo, sound-on e di breve durata. Con l’introduzione della lead generation, questa sua caratteristica aumenterà e migliorerà ancora di più: in modo facile e veloce si potranno promuovere i propri prodotti o servizi in modo più accattivante e interessante aiutando le aziende ad aumentare la conversione.

Gli utenti potranno manifestare il loro interesse per un prodotto o un servizio compilando con facilità un form fornendo le proprie informazioni (nome, e-mail e telefono), che inoltre potranno essere inserite automaticamente, siccome sono quelle fornite inizialmente dagli utenti al momento dell’iscrizione. 

In aggiunta, questa funzione permette alle aziende di creare messaggi personalizzati per i diversi segmenti di clienti. Le lead generation possono essere scaricate manualmente o attivate immediatamente se integrate con un CRM aziendale.

Source: TikTok

 

Chiaramente, gli utenti dovranno dare il proprio consenso alla policy di TikTok sulla trattativa dei loro dati, dove viene chiarito che servono per informare gli inserzionisti e che in più potranno modificare i loro dati in ogni momento o cliccare per uscire dal form. La lead generation, naturalmente, è conforme alla GDPR.

Source: TikTok

“In TikTok vogliamo supportare le imprese offrendo loro l’opportunità di creare un legame sincero con i consumatori assicurando al contempo che la nostra community si senta a proprio agio e al sicuro sulla piattaforma, aspetto prioritario per noi” ha affermato TikTok nel suo comunicato. 

Per informazioni più dettagliate per gli inserzionisti, ecco una guida di TikTok.

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