Mobile Measurement Partners

MOBILE MEASUREMENT PARTNERS

Gli MMP sono piattaforme di terze parti indipendenti che ci aiutano nel tracciamento, attribuzione, organizzazione e visualizzazione dei dati delle campagne di app marketing. In questa sezione di Mobile Marketing Italia, scopriamo quali sono le migliori aziende in questo settore.

Vuoi essere messo in primo piano?

ADJUST

Nata nel 2012 a Berlino, Adjust è uno degli strumenti di tracking e attribuzione più usato a livello globale. Nel 2021, l’azienda è stata acquisita da Applovin. 

Le caratteristiche principali di Adjust sono:

  • Attribuzione delle attività in-app per l’ottimizzazione delle campagne di acquisizione
  • Analisi del comportamento degli utenti dopo l’installazione
  • Sistema anti-frode

APPSFLYER

Appsflyer è nata nel 2011, in Israele, ad oggi conta 18 uffici in tutto il mondo, con oltre 900 dipendenti. 

Le caratteristiche principali di Appsflyer sono:

  • Attribuzione delle attività in-app per l’ottimizzazione delle campagne di acquisizione
  • Analisi del comportamento degli utenti dopo l’installazione
  • Attribuzione delle campagne TV
  • Sistema anti-frode

KOCHAVA

Fondata nel 2011 negli Stati Uniti, Kochava è uno strumento di analytcs e attribuzione per applicazioni mobile. 

Le caratteristiche principali di Kochava sono:

  • Attribuzione delle attività in-app per l’ottimizzazione delle campagne di acquisizione
  • Analisi avanzata del comportamento degli utenti dopo l’installazione
  • Funzione di visualizzazione del funnel di conversione
  • Sistema anti-frode

BRANCH

Branch è stata fondata nel 2014 negli Stati Uniti. Nato come strumento di deeplinking, negli anni si è evoluto in uno di analisi e attribuzione per applicazioni mobile.

Le caratteristiche principali di Branch sono:

  • Attribuzione delle attività in-app per l’ottimizzazione delle campagne di acquisizione
  • Funzionalità deeplinking

FIREBASE

Firebase è lo strumento di analytics e attribuzione di proprietà di Google, sia per app mobile che web. 

Le caratteristiche di Firebase sono:

  • Analisi avanzata delle attività in-app da parte degli utenti