“Only you” o “Solo tu” è la nuova esperienza in app di Spotify che celebra il modo personale di ogni utente di ascoltare musica. 

L’iniziativa riprende la campagna “Wrapped” di Spotify che al termine di ogni anno presenta agli utenti della piattaforma un resoconto personalizzato, condivisibile sui loro profili social, degli artisti, brani e album musicali più ascoltati negli ultimi dodici mesi.

Durante il periodo di rilascio dell’ultima campagna “Wrapped” l’anno scorso, Spotify ha visto le sue azioni aumentare del 16%, oltre ad aver scalato rapidamente la classifica dell’App Store. È quindi chiaro che gli utenti amino visualizzare e condividere i dati sulle loro abitudini di ascolto, motivo per cui la società ha puntato a replicare il successo di “Wrapped” con la nuova campagna “Only you”.

Tra le peculiarità dell’esperienza in app “Only you” troviamo:

  • “La tua carta astrale in versione audio” (“Your Audio Birth Chart”): All’utente vengono presentati il suo “Segno Solare”, o l’artista che più hanno ascoltato negli ultimi 6 mesi, il suo “Segno Lunare”, o l’artista che più rivela il loro lato emotivo e il suo “Ascendente”, o l’artista che hanno scoperto più di recente.
  • “La tua serata perfetta” (“Your Dream Dinner Party”): L’utente ha la possibilità di scegliere tre artisti da invitare a cena e Spotify creerà una playlist personalizzata di conseguenza.
  • “Il tuo abbinamento unico” (“Your Artist Pairs”): Spotify evidenzia all’utente un abbinamento unico di artisti che mostra la sua gamma di interessi di ascolto.

Sono poi inclusi altri approfondimenti personalizzati come i diversi anni attraverso i quali l’utente ha potuto viaggiare grazie alla musica, il mix di generi che meglio rispecchia il suo modo di ascoltare musica e i contenuti audio che più ama ascoltare nei diversi momenti della giornata.

Source: Spotify

Un’altra parte fondamentale della campagna “Only You” sarà, infine, il lancio di Blend, attualmente in versione beta. Blend permetterà a due amici di unire i loro gusti musicali in una playlist personalizzata curata da Spotify, rendendo così ancora più semplice per gli utenti connettersi, scoprire e condividere musica tra loro.

Source: Spotify

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui