Snapchat Dynamic Ads

Snapchat ha annunciato finalmente il rilascio globale di un nuovo formato pubblicitario dedicato in special modo alle aziende attive nel settore e-Commerce, i Dynamic Ads. Il formato, che era già disponibile negli Stati Uniti da qualche mese, permette agli inserzionisti di creare inserzioni pubblicitarie in tempo reale direttamente dal catalogo del prodotto delle aziende. 

Il formato Dynamic Ads è molto interessante per le aziende con un ampio catalogo di prodotti poiché permette di raggiungere gli utenti di Snapchat in maniera più efficiente. Il vantaggio di questo formato è naturalmente nella semplicità della creazione delle inserzioni, poiché gli inserzionisti non si devono più preoccupare di adattarle al canale, bensì lasciano fare tutto a Snap.

Snapchat Dynamic AdsIl lancio di questo nuovo prodotto arriva come risposta alla necessità di molti inserzionisti a livello globale di avere un’alternativa a Instagram, che è ormai diventato troppo competitivo. 

Snapchat in Italia raggiunge circa 3 milioni di utenti con una buona percentuale di utenti donne. Infatti, è la prima piattaforma Social in Italia per utenza femminile con oltre il 70%. Senza dubbi, Snap rappresenta una valida alternativa ad altre soluzioni pubblicitarie. In Italia è ancora in crescita e forse per alcuni gioca un ruolo secondario nel media mix, però per molti inserzionisti attivi al di fuori dei nostri confini, Snap rappresenta una grande opportunità, considerato anche i costi relativamente bassi di acquisizione. 


Vuoi sapere come accedere a Snapchat per la tua applicazione mobile? Contattaci

Luca è attivo nel settore AdTech da ormai più di 10 anni. Ha lavorato per alcuni dei players più grandi in Europa e a livello globale, come Fyber, AppLift, YouAppi e Glispa, aiutando centinaia di clienti in tutto il mondo a navigare le complicate acque del mobile marketing. La sua conoscenza varia dal performance al brand marketing sia su desktop che su mobile. Luca è anche un business e sales coach ed è fondatore del sito MyStartupLand.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui