La feature della mappa di Snapchat (Snap Map) piace moltissimo agli utenti, infatti più di 250 milioni di loro utilizza questa caratteristica per vedere dove sono i propri amici nel mondo. L’interfaccia della mappa è già stata aggiornata recentemente a una pagina principale all’interno dell’app, ma adesso si sviluppa ulteriormente, l’app lancia “My Places”, o in italiano “I miei Luoghi”, caratteristica che mostrerà luoghi popolari che pensa l’utente abbia voglia di visitare. Gli utenti della mappa di Snapchat inizieranno a vedere liste di posti, come bar, ristoranti, che hanno taggato in post passati o che hanno guardato precedentemente. 

La scheda con scritto “Popular”, o “Popolare”, nella parte bassa centrale della Snap Map, mostrerà raccomandazioni e consigli per luoghi da visitare basandosi su fattori, come la nostra posizione in quel momento, l’attività dei nostri amici sulla mappa e il tipo di luoghi rispetto a quello che si ha salvato in precedenza. 

Source: Snapchat Blog

Con queste novità e altri aggiornamenti recenti, Snapchat sta facendo diventare la sua piattaforma un posto dove scoprire quello che ci circonda. 

Al momento, questa funzione non rappresenta un significativo aumento delle entrate per Snapchat, ma dall’altro lato spinge gli utenti a condividere la loro posizione con l’applicazione per poter accedere alla mappa, fattore sicuramente positivo per gli inserzionisti. 

L’azienda sta aggiornando la sua piattaforma con sempre novità e nuove opzioni interessanti per gli utenti, alcune di queste uniche per Snapchat, come il suo avanzato commercio dello shopping AR o questa nuova evoluta Snap Map che presenta adesso. Ha infatti recentemente comunicato che la sua app conta 293 milioni utenti giornalieri, rendendo la sua base utenti circa il 42% più grande rispetto a quella di Twitter. 

In Italia non è ancora presente quanto in altri paesi, ma di questo passo potrebbe aumentare la sua audience anche qui. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui