Tim Cook, CEO di Apple, ha detto che Android ha 47 volte più malware rispetto a iOS. Questo principalmente per come Android permette agli utenti di installare le applicazioni in modo molto facile, mentre gli utenti iOS devono eseguire un percorso più complesso e lungo. I malware avvengono quando dei criminali informatici hackerano un dispositivo di un utente e richiedono un riscatto in soldi per restituirglielo. 

“È perché abbiamo progettato iOS in modo tale che c’è un solo App Store e tutte le applicazioni sono riviste prima di andare sullo store” ha detto Tim Cook. Proprio un mese fa parlavamo delle rigide regolazioni dell’App Store che hanno prevenuto 1,5 miliardi di transazioni fraudolente.

Source: YouTube

Durante una conversazione live con Guillaume Lacroix, il CEO di Brut, Cook ha parlato di come Apple si concentra sulla privacy e la sicurezza degli utenti, aggiungendo inoltre che si stanno focalizzando sulla privacy degli utenti da un decennio ormai, perché lo vedono come un diritto umano di base. 

Ha inoltre espresso le sue preoccupazioni sulla sicurezza e la privacy degli utenti in un futuro, soprattuto dopo la proposta legislativa della Commissione Europea sul Digital Markets Act (DMA) che non pensa sia nei migliori interessi degli utenti. Il linguaggio DMA forzerebbe gli utenti a installare applicazioni sull’iPhone e questo rovinerebbe la sicurezza dell’iPhone e altre iniziative di privacy messe in piedi nell’App Store, come l’ATT.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui