Pubblicità in-game

Il mercato relativo ai giochi mobile è in continua crescita, e continua a rispettare le aspettative.

Allo stesso modo anche la pubblicità in-game ha registrato un forte aumento negli ultimi anni, ed è ora destinata a raggiungere un valore pari a 5.29$ miliardi di dollari.

Oltre la metà (62%) degli utenti installa giochi entro una settimana dal possesso di un dispositivo mobile e il 43% del tempo speso su di essi è legato ai giochi. Inoltre circa il 21,5% della crescita dei ricavi dell’App Store proviene dai giochi.

La nuova infografica di ConsumerAcquisition mostra che gli utenti preferiscono gli annunci opt-in ricompensati piuttosto a quelli interstiziali, in particolare i millennial (76%) e gli utenti ad alto reddito (74%). Il 77% si è invece dichiarato favorevole al guardare un annuncio per ricevere uno sconto.

Gli sviluppatori di videogiochi hanno sfruttato questi dati ed ora utilizzano i video ricompensati come parte integrante della propria strategia. Combinando questi video agli offerwall i ricavi aumentano del 114% e il 45% dei giocatori smetterebbe di giocare in seguito alla rimozione di quest’ultimi.

Dai dati emerge che gli annunci giocabili portano ad una migliore fidelizzazione, fino al 40%. Nonostante ciò non sorprende che il 76% delle pubblicità in-game che i giocatori vedono siano annunci interstiziali, visto che hanno dimostrato un CTR 18 volte superiore rispetto ai banner.

Ecco qui l’infografica completa:

Pubblicità in-game

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