Photo by Solen Feyissa on Unsplash

TikTok sta testando uno strumento che permetterebbe ai suoi utenti di fare domanda per un posto di lavoro tramite il caricamento di un curriculum video, per aziende come Chipotle, Target e Shopify.

Il programma pilota, chiamato TikTokResumes, è l’ultima iniziativa di TikTok per semplificare il rapporto tra brand e creator, dando ad entrambi un motivo in più per investire tempo e denaro nella piattaforma.

“#CareerTok è già una fiorente sottocultura sulla piattaforma e non vediamo l’ora di vedere come la comunità abbraccia TikTok Resumes e aiuta a reimmaginare il reclutamento e la scoperta del lavoro”, ha detto Nick Tran, TikTok Global Head of Marketing, a proposito del pilota.

Il nuovo programma pilota potrà essere esplorato attraverso l’hashtag dedicato sulla piattaforma (#TikTokResumes) e sul sito indipendente tiktokresumes.com, che ha anche alcuni suggerimenti per la creazione dei video e video di esempio. Su questo sito, chiunque può sfogliare gli annunci di lavoro e compilare un breve questionario, allegando il loro link video. TikTok raccomanda ai candidati di non includere nei video, condivisi pubblicamente, informazioni di contatto personali come il loro indirizzo e-mail.

Al momento, ci sono più di 30 aziende iscritte al programma pilota per ricevere curriculum.

Alcuni dei lavori attualmente elencati includono la creazione di contenuti per TikTok. Per esempio, Alo Yoga sta assumendo un social media manager attraverso TikTok Resumes per sviluppare una strategia TikTok per il brand e collaborare con gli influencer. Altri stanno cercando host e produttori video, come Allrecipes che ha creato un annuncio per una posizione di talento on-camera.

Aziende come Target, Chipotle, Sweetgreen e Great Clips stanno invece usando la piattaforma per trovare dipendenti, con poca o nessuna esperienza, che lavorino nei loro punti vendita e nei magazzini.

Particolarmente originale è anche la possibilità di fare domanda per diventare una superstar della WWE, se si possiede la forza fisica necessaria.

TikTok Resumes raccoglierà le candidature dal 7 al 31 luglio. E per coloro che dovessero avere curriculum particolarmente lungo, fortunatamente, TikTok ha di recente deciso di allungare la durata massima dei suoi video da uno a tre minuti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui