N26 9 miliardi

Dopo aver raccolto 900 milioni di dollari con i fondi di Serie E, la banca digitale tedesca N26 supera i 9 miliardi di dollari di valutazione. Come round di finanziamento segna un record: è il più consistente mai ottenuto da una mobile bank in Europa.

Grazie a questa operazione N26 ha visto crescere la sua valutazione oltre i 9 miliardi di dollari. Un altro record: è la prima banca fintech al mondo. Inoltre è tra i primi 20 istituti finanziari a livello globale e ha superato la seconda più grande banca tedesca, Commerzbank.

Il round di finanziamento è stato condotto da Third Point Ventures e Coatue Management.

N26 ha già annunciato che userà questi nuovi finanziamenti per espandersi in maniera pervasiva in Est Europa e per preparare il lancio anche in Brasile. 

“Il round di finanziamento di Serie E ci dà un sacco di margine, nei prossimi tre o quattro anni, per allinearci e fare una IPO“, ha detto il co-fondatore e CEO Valentin Stalf in una dichiarazione a TechCrunch. N26 prevede anche di assumere 1.000 persone “il più presto possibile“. In particolare, fa sapere Stalf, i nuovi ingressi saranno nell’ambito della cybersecurity.

Nonostante il successo, N26 non è esente da alcune problematiche. Infatti, all’inizio di quest’anno ha ricevuto una multa da 4,25 milioni di euro dal regolatore del mercato finanziario tedesco BaFin per mancanze sui controlli anti-riciclaggio. 

In tutta risposta il fondatore di N26 fa sapere che “abbiamo investito molto nei temi di regolazione negli ultimi 18 mesi“.

N26 è sulla buona strada per raggiungere i 90 miliardi di dollari in volume di transazioni nel 2021: ha dei clienti fedeli e una buona copertura in Europa, basterà aumentare le features e i prodotti disponibili all’interno dell’app per raggiungere il risultato sperato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui