Microsoft Corp. sta trattando con Discord Inc. per acquisire la video-game chat per $10 miliardi, secondo persone vicine alle aziende.

Discord ha parlato di “potenziali acquirenti” e il gigante Microsoft sarebbe tra questi, ma nessun accordo è imminente. Una persona vicina ai fatti ha detto che Discord potrebbe diventare pubblico invece che essere venduto; nessun rappresentante delle compagnie ha voluto commentare. VentureBeat ha riportato lunedì che Discord si stava occupando di questo genere di trattative

Discord è conosciuto per il suo servizio che permette ai giocatori di comunicare con video, audio e testi, e le persone in lockdown hanno usato la sua tecnologia sempre di più per gruppi studio, lezioni di danza, club di lettura e incontri virtuali. Adesso la chat ha più di 100 milioni di utenti attivi mensilmente e ha sviluppato i suoi strumenti di comunicazione per rendere l’app uno “spazio per parlare” più che una piattaforma incentrata sui gamer.

Microsoft, che l’anno scorso voleva comprare TikTok e che aveva contattato Pinterest Inc. per acquisirlo, ha cercato di ottenere elementi che gli permetterebbero di raggiungere comunità di utenti varie. Anche Microsoft Xbox si è allargato grazie alle iscrizioni che offre attraverso Game Pass; le share della compagnia, inoltre, avevano avuto un cambiamento dell’ 1.2% in positivo martedì. 

“Il fatto che Microsoft voglia acquisire Discord ha senso visto che sta continuando a modificare il suo business nel settore gaming, puntando verso software e servizi” ha dichiarato l’Intelligence Analyst di Bloomberg Matthew Kanterman “Si potrebbe inserire l’offerta premium di Discord, Nitro, nel servizio Game Pass per aumentare ulteriormente il numero di iscrizioni, attualmente intorno ai 18 milioni.”

Discord avrebbe  anche avuto delle trattative con Epic Games Inc. e Amazon.com Inc. in passato, ma nessuno dei due giganti ha confermato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui