Home FEATURED L’app di ByteDance Lemon8 cresce in popolarità dopo che TikTok affronta un...

L’app di ByteDance Lemon8 cresce in popolarità dopo che TikTok affronta un potenziale divieto

0

Mentre TikTok continua ad affrontare un potenziale divieto a livello nazionale negli Stati Uniti, un’altra applicazione denominata ‘Lemon8” dalla stessa società cinese ByteDance sta crescendo in popolarità.

Lemon8, che si presenta come una miscela di Instagram e Pinterest, si propone di aiutare gli utenti ‘scoprire bello, autentico, e contenuti diversi’. Infatti, l’applicazione è stata disponibile per circa 3 anni in vari paesi asiatici, ma è stata lanciata negli Stati Uniti questo febbraio, e lunedì è diventata l’app No.10 su App Store negli Stati Uniti. 

Come riportato dal New York Times, Lemon8 utilizza lo stesso algoritmo che ha contribuito notevolmente alla popolarità della sua ”compagnia sorella” TikTok.

Secondo un altro recente rapporto da Insider, ByteDance avrebbe pagato dei creators del Regno Unito per condividere i messaggi sulla piattaforma.

“ByteDance ha pagato i creators nel Regno Unito per pubblicare sull’app nelle ultime settimane, tre influencer hanno detto Insider,’il sito web di notizie ha scritto a fine febbraio. ‘Un creator aveva postato della documentazione condivisa sull’app che mostra che sono stati pagati per pubblicare sulla piattaforma, mentre altri due delle e-mail condivise che hanno ricevuto da Lemon8 delineando la struttura di pagamento.”

Gli Stati Uniti, il Regno Unito, il Canada, la Germania, il Belgio, e la Commissione europea hanno tutti recentemente vietato TikTok da dispositivi governativi.

Se anche la popolare app per video in formato corto viene bandita a livello nazionale, ByteDance può provare a colmare la sua assenza con Lemon8, a condizione che i divieti non si applichino anche ad essa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui