getir gorillas

La startup turca di consegne rapide Getir, che lo scorso anno ha raggiunto i 2.6 miliardi di valutazione, è in trattative avanzate per l’acquisto della rivale berlinese Gorillas, come ha riferito lunedì Bloomberg News, citando persone a conoscenza della questione.

Il potenziale accordo darebbe a Getir la possibilità di scalare nei principali mercati europei, tra cui il Regno Unito e la Germania.

Al momento non sembrano essere state prese decisioni definitive, ma l’operazione proposta sarebbe un mix di contanti e azioni, ha aggiunto Bloomberg.

Gorillas, che appena un anno fa aveva ottenuto finanziamenti di Serie C da $1 miliardo, stava lavorando con JPMorgan sui suoi piani di raccolta fondi e su altre opzioni strategiche, che includono la vendita di alcune o di tutte le sue attività, aveva riferito Reuters a giugno.

All’inizio dell’anno Getir ha chiuso un round di finanziamento da 768 milioni di dollari guidato dall’investitore statale di Abu Dhabi Mubadala, che ha valutato la società circa 12 miliardi di dollari. Al round di finanziamento hanno partecipato Abu Dhabi Growth Fund (ADG), Alpha Wave Global, Sequoia Capital e Tiger Global.

Contattato da Reuters, un portavoce di Getir ha dichiarato di non poter “né confermare né smentire” la notizia di Bloomberg, mentre Gorillas ha detto che non fornirà alcun commento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui