Jack Dorsey dimissioni

Jack Dorsey, CEO e co-fondatore della società statunitense di social media Twitter, ha annunciato le sue dimissioni. Parag Agrawal, Chief Technology Officer di Twitter, assume il ruolo di CEO con effetto immediato.

Ho deciso di lasciare Twitter perché credo che l’azienda sia pronta ad andare avanti con i suoi fondatori“, ha detto Dorsey lunedì. “La mia fiducia in Parag come CEO di Twitter è profonda. Il suo lavoro negli ultimi 10 anni è stato trasformativo. Sono profondamente riconoscente per la sua abilità, il suo cuore e la sua anima. È arrivato il momento che guidi lui“.

Jack Dorsey rimarrà un membro del consiglio di amministrazione di Twitter, nonostante le dimissioni, almeno fino al prossimo anno. Agrawal, che è CTO dal 2017, è un dipendente di Twitter da oltre un decennio. Era responsabile della strategia che coinvolge l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico, e ha guidato i progetti per rendere i tweet più rilevanti nelle timeline degli utenti.

Elliott Management, società di investimento azionista di Twitter, aveva cercato di sostituire Jack Dorsey come CEO nel 2020, prima che si raggiungesse un accordo con la gestione della società. Elliott ha rilasciato una dichiarazione sulla notizia di lunedì, notando che la collaborazione con Jack e Twitter negli ultimi anni è stata fruttuosa.

Twitter sta eseguendo un ambizioso piano pluriennale per aumentare drasticamente la portata e il valore della società, e non vediamo l’ora del prossimo capitolo della storia di Twitter“, hanno detto il managing partner della società Jesse Cohn e il senior portfolio manager Marc Steinberg. “Avendo avuto modo di conoscere sia il nuovo presidente Bret Taylor che il CEO Parag Agrawal, siamo certi che saranno i leader giusti per Twitter in questo momento cruciale per la società“.

Twitter ha detto all’inizio di quest’anno che mira ad avere 315 milioni di utenti monetizzabili attivi giornalieri entro la fine del 2023 e almeno raddoppiare le sue entrate annuali entro quell’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui