Abbonamenti instagram

Instagram a maggio aveva già affermato che stava iniziando ad “esplorare” la possibilità di inserire abbonamenti per i creator della piattaforma. Ora sembra che Instagram stia testando questa possibilità concretamente, TechCrunch ha infatti pubblicato una lista di nuovi acquisti in-app inseriti negli App Store che citano chiaramente gli “abbonamenti a Instagram”.

In particolare grazie ai monitoraggi di Sensor Tower e Apptopia è stato infatti scoperto un aggiornamento alla lista degli acquisti in-app negli USA e solo nell’Apple App Store. 

abbonamenti instagram
Source: Apple

Sensor Tower ha confermato che il primo “Abbonamento Instagram” è stato aggiunto l’uno di novembre al prezzo di 4,99 dollari. L’abbonamento a 0,99 dollari è stato aggiunto due giorni dopo. Precedentemente erano disponibili solo gli “Instagram Badge” che permettevano agli utenti di supportare i creator solo durante le dirette.

Grazie al reverse engineer Alessandro Paluzzi, era stato scoperto che Instagram questa estate stava creando una potenziale caratteristica per questo servizio in arrivo, chiamata “Exclusive Stories”. Questa feature offrirebbe agli abbonati l’accesso a Stories non disponibili al resto dei follower. Paluzzi anche rivelato che gli abbonati avrebbero ottenuto un badge speciale avrebbero avuto accesso a live esclusive.

Ormai molti social stanno dando sempre più spazio e fondi ai propri creator. Recentemente Twitter ha aggiunto, ad esempio, Super Follows, la sua rete di abbonamento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui