Cision, azienda di marketing e social media management, ha acquistato Brandwatch, una piattaforma digitale di consumer intelligence, per 450 milioni di dollari. La trattativa dovrebbe concludersi nel secondo quadrimestre del 2021. L’unione creerà una piattaforma di management, consumer engagement e PR.

Il database di Cision comprende 7.000 giornalisti ed editori, mentre Brandwatch offre intelligenza artificiale e machine learning per andare a fondo nelle questioni.

Abel Clark, CEO di Cision, ha dichiarato che lo spostamento verso la tecnologia e l’utilizzo dei social media da parte di brand e organizzazioni sta cambiando il modo in cui questi si relazionano con i consumatori. “C’è sempre più bisogno” ha dichiarato “di incorporare le strategie consumer-led nei team di lavoro delle pubbliche relazioni, social media management, marketing e assistenza clienti. Insieme le nostre compagnie offriranno al cliente una maggiore comprensione e connessione con i loro utenti in scala, su tutti i canali.”

Giles Palmer, CEO di Brandwatch, ha inoltre commentato quanto sia importante per loro creare nuovi prodotti sempre più utili ai clienti e ampliare i propri servizi: l’unione con Cision sembra aumentare le possibilità che questo succeda. Non ci resta che aspettare e vedere quali saranno i frutti di questa unione. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui