WhatsApp Pay

Dopo mesi di test e prove, WhatsApp ha finalmente annunciato il lancio del nuovo servizio di pagamento, WhatsApp Pay. Il servizio di messaggistica (di proprietà di Facebook) ha lanciato il nuovo servizio in Brasile, per iniziare, ma il progetto prevede a presto un’espansione su scala mondiale. 

WhatsApp ha dichiarato nel proprio blog che il servizio sarà gratuito per gli utenti finali, ma per le aziende che pensano di farne un uso commerciale ci sarà una percentuale per la procedura di pagamento del 3.99%

L’obiettivo dell’operazione è chiaro, semplificare il più possibile i pagamenti tra privati e anche quelli tra aziende e privati. L’idea di Zuckerberg però non può essere considerata completamente innovativa, infatti sono ormai anni che, con le varie acquisizioni e rilasci di prodotti fatti, Facebook cerca di replicare quello che ormai è diventato WeChat in Cina, un portale dove gli utenti possono effettuare molteplici operazioni senza dover lasciare l’applicazione mobile, tra cui pagare le bollette o comprare un biglietto del treno. 

Fonte: WhatsApp

A quanto pare, presto avremo la possibilità di testare questa nuova opzione anche in Italia. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui