

Appflyer, uno dei maggiori sistemi di tracking e attribuzione al mondo (anche detti Mobile Measurement Partner) ha annunciato il lancio di Zero, un pacchetto gratuito a vita per tracciare il cosiddetto “owned media”.
Sebbene molti sviluppatori facciano uso di paid user acquisition per crescere la propria audience, in un momento complicato come questo, potrebbero sicuramente avere benefici da un approccio a costo zero.


Questa iniziativa fa parte di un progetto più ampio che vuole aiutare gli sviluppatori di tutte le dimensioni a utilizzare al meglio i canali di proprietà. Zero include tutti gli strumenti della suite di Appsflyer, a costo zero:
- Tecnologia deeplinking OneLink
- Tracciamento da Web e Social media ad applicazione mobile
- Smart Banners
- Referral e invito ad altri utenti
- SMS e QR Code
- Cross promotion
La decisione di rendere gratuiti questi strumenti avviene a seguito di una delle situazioni più complicate a cui molti sviluppatori (grandi e piccoli) hanno dovuto fare fronte, il COVID-19.
I nuovi clienti possono facilmente creare un account gratuito e iniziare a sfruttare il pacchetto Zero in pochi minuti, senza fornire informazioni sui pagamenti o un’integrazione SDK.