Abbonamenti apple

Apple, dopo aver terminato i test iniziati all’inizio di quest’anno, ha annunciato che renderà disponibile a tutti la funzione che permette di applicare prezzi più alti agli abbonamenti rinnovabili automaticamente, con alcune condizioni specifiche.

Al momento, quando il prezzo un abbonamento rinnovabile viene aumentato gli utenti devono confermare la scelta prima che il cambiamento vengo applicato. Per coloro che non accettano il cambiamento, la sottoscrizione termina senza rinnovarsi.

Con il nuovo aggiornamento, ora gli sviluppatori possono aumentare il prezzo dell’abbonamento rinnovabile senza che l’utente debba intervenire. Apple ha però imposto dei paletti a questa funzione:

L’aumento di prezzo può infatti avvenire al massimo una volta all’anno e non può superare i 5$ e il 50% del prezzo dell’abbonamento, se si tratta di quello mensile, o i 50$ e il 50% del prezzo per quello annuale. Rispettate queste condizioni, Apple notifica agli utenti l’aumento in anticipo, tramite email, notifica push e messaggio all’interno dell’app. Inoltre darà informazioni chiare su come visualizzare, gestire e cancellare gli abbonamenti nel caso in cui lo desiderino.

“Per tutti gli aumenti di prezzo che superano le soglie o il limite annuale, gli abbonati dovranno scegliere prima che l’aumento di prezzo venga applicato. Nel caso in cui non approvino il nuovo prezzo, l’abbonamento non verrà rinnovato. Gli utenti potranno comunque sottoscrivere nuovamente l’abbonamento all’interno dell’app, dalle impostazioni su iPhone e iPad o dall’App Store su Mac”, ha dichiarato Apple.

Leggi anche:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui