App Radar TheTool

App Radar acquisisce TheTool per rafforzare la sua posizione in Europa ed espandere la sua offerta di prodotti.

Cinque anni fa a Graz, in Austria, è nata App Radar, lo strumento di App Store Optimization con l’obiettivo di aiutare gli sviluppatori di app a far scoprire le loro applicazioni negli app Store. La missione è diventata quella di rendere il marketing delle app il più semplice possibile. 

Oggi, App Radar ha raggiunto un’altra pietra miliare nel suo percorso di crescita, con la sua prima acquisizione. Avendo l’obbiettivo di continuare a costruire una soluzione completa per il marketing delle app, l’azienda ha acquisito uno strumento ASO basato sulle prestazioni dalla Spagna, TheTool.

App Radar e TheTool hanno una visione condivisa per facilitare il marketing delle app per gli sviluppatori di app e i marketer. L’acquisizione permette di prendere le migliori caratteristiche di entrambi i prodotti e offrire un unico account App Radar completo che fornisce alla base di clienti in continua crescita più dati che mai. 

Come parte della fusione dei due marchi in un unico account App Radar, TheTool rimarrà attivo per ora.

Silvio Peruci, COO di App Radar, ha spiegato: “Stiamo costruendo App Radar per essere una delle soluzioni di app marketing più facili da usare disponibili sul mercato. Le sue caratteristiche sono state progettate intorno a una chiara UX sviluppata in linea con il feedback dei marketer. Come risultato, è l’unica piattaforma che lavora di pari passo con i loro flussi di lavoro. Questo permette ai marketer di muoversi tra la ricerca, l’analitica e l’editing tutto all’interno di un’unica soluzione piuttosto che dover eseguire più soluzioni”.

“Volevo costruire un grande set di strumenti per gli imprenditori di app come me. E credo che App Radar offrirà ai nostri clienti soluzioni ancora più complete per accelerare la loro crescita, dato che il settore sta diventando più competitivo che mai”, ha aggiunto Daniel Peris, co-fondatore e CEO di TheTool.

L’acquisizione è avvenuta dopo che App Radar ha registrato il secondo anno consecutivo di raddoppio del fatturato e una serie di accordi nel settore, come l’accordo da 1 miliardo di dollari di App Lovin per acquistare Adjust e l’investimento da 400 milioni di dollari di Blackstone in LiftOff.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui