Aperimobile

L’evento è passato. Leggi il racconto dell’AperiMobile 2019:

Racconto dell’AperiMobile: una scommessa vinta, tanti progetti per il futuro

Cosa?

AperiMobile 2019 è un meetup, un incontro informale tra professionisti e persone interessate al mondo del marketing digitale

Quando?

30 ottobre 2019, ore 18:00

Dove?

Milano, Talent Garden Via Merano

Key Topics

  • Cosa è il Mobile Marketing
  • Tracking & Attribution
  • Analytics
  • Migliori Canali di Acquisizione Utenti
  • Nuovi Canali

Concept dell’evento

Il Mobile Marketing è ormai diventato un fattore che non può essere ignorato nelle strategie aziendali del 2019. Eppure troppe aziende nel mercato italiano lo ignorano ancora, inconsapevoli del grande potenziale che stanno sprecando.

Ma cos’è il Mobile Marketing? E perché è considerato così importante?

In questo primo AperiMobile, Mobile Marketing Italia in collaborazione con Adjust e IronSource, vuole creare un momento di riflessione e condivisione della conoscenza riunendo alcune delle più interessanti aziende italiane che operano nel settore Mobile.

Parleremo dei migliori canali per acquisire utenti su mobile in larga scala, dell’importanza del tracking per determinare il successo delle campagne e di come utilizzare i dati per arricchire le proprie strategie di acquisizione.

Programma AperiMobile 2019

  • 6:00 pm – Registrazione e Aperitivo Gourmet

  • 6:45 pm – Opening
    Mobile Marketing, in che senso?”
    Luca Mastrorocco – Co-founder, Mobile Marketing Italia

  • 7:00 pm – Case Study
    “L’importanza di un MMP per individuare gli utenti più validi e sviluppare campagne di successo per le tue app”
    Riccardo Bianchetta – Head of Paid User Acquisition, Bending Spoons
    Francesco Chiarini – Sr. Sales Manager, Adjust.com

  • 7:25 pm – Panel Discussion
    “Come raggiungere i tuoi utenti – Il giusto mix tra Canali UA e Dati”
    Simone Ciccioni – Digital Marketing Strategist, PhotoSì
    Ilaria Calesella – Agency & Brand Partnerships Director, Zeotap
    Riccardo Bianchetta – Head of Paid User Acquisition, Bending Spoons
    Modera: Lorenzo Rossi – Co-founder, Mobile Marketing Italia

  • 8:00 pm – Case Study
    “Farsi notare nella competizione: come Wind Tre ha rivoluzionato il modo in cui gli utenti scoprono le applicazioni che amano”
    Andrea Missiroli – Product Manager Content & Service Partnerships, Wind Tre
    Arik Bendaud – VP Customer Success, IronSource


  • 8:25 pm – Chiusura dei lavori

  • 8:30 pm – Networking beer

Speakers

Simone Ciccioni PhotosìSimone Ciccioni – Digital Marketing Strategist, PhotoSì
Experienced Digital Marketing Strategist, Manager with over 16 year’s experience developing and driving marketing initiatives as well as managing digital project builds. Key skills include: Marketing Automation Systems, SEO, e-commerce, email marketing, social media and PPC.

Riccardo Bianchetta Bending SpoonsRiccardo Bianchetta – Head of Paid User Acquisition, Bending Spoons
10 anni a sporcarsi le mani con il mobile marketing, cercando di competere nel mercato globale senza muovere un piede fuori dall’Italia, al momento guida il team di Paid User Acquisition in Bending Spoons, occupandosi di strategia di crescita, Marketing Mix e supporto all’operatività di UA e formazione.
Riccardo è anche un Pioniere del Mobile Marketing!

Ilaria Calesella ZeotapIlaria Calesella – Agency & Brand Partnerships Director, Zeotap

 

 

andrea missiroli wind treAndrea Missiroli – Product Manager Content & Service Partnerships, Wind Tre

 

 

Luca Mastrorocco – Co-founder, Mobile Marketing Italia
Luca è attivo nel settore AdTech da ormai più di 10 anni. Ha lavorato per alcuni dei players più grandi in Europa e a livello globale, come Fyber, AppLift, YouAppi e Glispa, aiutando centinaia di clienti in tutto il mondo a navigare le complicate acque del mobile marketing. La sua conoscenza varia dal performance al brand marketing sia su desktop che su mobile. Luca è anche un business e sales coach ed è fondatore del sito MyStartupLand.

Lorenzo Rossi – Co-founder, Mobile Marketing Italia
Lorenzo si occupa di user acquisition da una decade. Ha lavorato nel mondo del Mobile Marketing per importanti startup europee come Zalando e LOVOO, contribuendo alla crescita esponenziale della user base, e all’integrazione della strategia di engagement e retargeting. Durante gli ultimi 2 anni ha coordinato le attività marketing di Free2Move, l’aggregatore di mobilità condivisa parte del gruppo automobilistico PSA, prima di diventare freelancer e co-founder di Mobile Marketing Italia.

Arik IronSorce

Arik Bendaud – VP Customer Success, IronSource
Certified Public Accountant and Business Consultant. Dynamic, strong analytic skills. Knowledge and experience in financial markets trading. Specialties: strategic business development and dealmaking in the fields of digital distribution. Expert in online-monetization. Generation of new business revenues and optimization of traffic for e-commerce and online shopping.

Francesco Chiarini Adjust

Francesco Chiarini – Senior Sales Manager Southern Europe & Benelux, Adjust.com
Francesco started in the mobile industry about six years ago, challenging himself and fulfilling several positions along the line that generate business, from sales to post-sales and management. Passionate about the mobile industry he’s interested in all latest innovations and trends that fuel mobile advertising.

 

Aperimobile logo

Registrati qui sotto!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui